Aglientu

Aglientu è situato sulle colline a 5 minuti dal mare di Vignola, tra rigogliose campagne ricche di colori e profumi tipici del Mediterraneo. Il comune è dotato di tutti i servizi e comprende  località turistiche molto ambite come Vignola , Rena Majore e Portobello. 

 

Il suo territorio si estende  nella parte Nord occidentale della Sardegna (Gallura), con un litorale di 24 chilometri tra ampie spiagge, baie e calette racchiuse tra scogliere granitiche . Forte anche di un notevole patrimonio archeologico con i suoi 13 nuraghi sparsi per tutto il territorio, le sue numerose chiesette campestri. Nelle campagne si possono trovare inoltre tantissimi stazzi, tipici casolari galluresi oggi molto ricercati sia dagli italiani che dagli stranieri.

 

 

Rena Majore, che dista solamente 5 km da Santa Teresa Gallura, è un piccolo villaggio prettamente turistico perfettamente integrato nell'ambiente circostante, fatto di villette immerse nel verde, a ridosso di una pineta meravigiosa che porta all'incantevole spiaggia. Dotato di tutti i servizi, ristoranti, pizzerie, market, farmacia, guardia medica, centro sportivo con campi da tennis e da calcetto, piscina, offre la vacanza ideale sia per gli amanti della vita mondana che per chi cerca  tranquillità.

 

 

Il Villaggio di Vignola sorge all' ombra di una lussureggiante pineta di dieci ettari prospiciente il mare, dominato da una torre Aragonese del XIV sec., dolcemente degradante su una spiaggia incantata. Molto viva durante tutta la stagione estiva grazie alla presenza di campeggi, residence, hotels, ristoranti.

« Go back

Contattaci

notes:

I declare that I have read and understood the privacy policy*

I am aware that the data entered by me will be stored and used by the site to respond to my request*

* obligatory fields